AldoCarnero.it

Contatti

Per comunicazioni o informazioni, puoi contattarmi al mio indirizzo email.

Aldo Carnero

Tra la musica

Tra la musica da sempre, ma essenzialmente di quella musica ludica, fatta per la compagnia. Per giustificarsi le notti e rendere più divertente la noia. Che poi, a volte, essere “quello che suona” ti convince pure d’avere un privilegio.

E intanto tra gli anni veloci si mescola l’emulazione, lo scherzo, lo sfogo.

Fare sul serio poi fa un po’ paura se non riesci ad alleggerire, perché se no è difficile. Impari a svuotare, ma non più per cercare quella scorciatoia. Guardi quello che resta come il distillato buono della tua cifra, che riesci ad apprezzare per quello che è.

E c’è il palco. Normalmente piccolo, brutto ed elemosinato, ma per un paio d’ore è tuo e puoi farci quello che vuoi, essere quello che sei. Da quel palco puoi guardare chiaramente lo strano spettacolo che c’è sotto. E ne vale sempre la pena.

Tra la mia musica, quando imbracciare una chitarra mi fa sentire confortato, quasi protetto da quello che normalmente è un mio pezzo mancante. Tra la mia musica, quando rimettere le mani su un pianoforte dopo cinquant’anni mi fa scoprire che lui non è cambiato e m’illude che magari non sono cambiato neppure io.

Tra la musica
Produzioni

Discografia

Negroni a Colazione Il Sogno di Pablo
Il Sogno di Pablo

Negroni a Colazione

Otto tracce per denunciare i mesi più bui dell’esperienza pandemica, ma anche per chiarirsi ed in qualche modo risolversi. Un disco che è però anche un percorso per riconoscersi e ritrovarsi, senza doverci mettere sopra troppe parole per investigare la sincerità. Perché quando condividi un Negroni per colazione, magari ci si è già capiti.

E.R.A. 1.14 - Bluealive Bluealive
Bluealive

E.R.A. 1.14 - Bluealive

La sequenza di Fibonacci e la Sezione Aurea ispirano il viaggio di ritorno verso un mondo ancestrale che risuona con le frequenze vibrazionali della Terra. La musica segue il percorso, fino all’utilizzo dei 432 Hz del brano “Singing of Whales” che sottolinea il nostro legame immutabile con la natura e con un diverso livello di esistenza.