Moira: il Film - Il Sogno di Pablo canta Vecchioni - L'Ultimo Spettacolo
Il Sogno di Pablo va al cinema!
Erano i mesi dei coprifuoco e delle simpatiche zone colorate. Si stava ai domiciliari e tutto il mondo della musica era paralizzato. Nasce un’idea per giustificare il tempo e cercare di non buttarlo via del tutto. L’idea si chiama “Il Sogno di Pablo canta Vecchioni” e, data l’originalità del titolo, è facile immaginare che si tratta di registrare una manciata di canzoni del Professore con una nostra rivisitazione rigorosamente acustica.
Nessun obbiettivo se non quello di svagarci un po’ e infatti quelle registrazioni, sebbene pubbliche, non sono state molto curate.
Poi passano gli anni ed in modo totalmente inaspettato arriva da parte di un regista la richiesta di utilizzare la nostra versione de “L’ultimo spettacolo” come colonna sonora del suo nuovo film, “Moira” .
Non ci conosciamo, ma ci intendiamo subito. Una risistemata al missaggio, qualche semplice accordo ed il gioco è fatto. Il Sogno di Pablo va al cinema!
Grazie ancora a Francesco Aurelio per averci trovato e scelto e un in bocca al lupo a lui e a tutto il suo cast per i prossimi festival cinematografici.